Eccomi! Sono Marcella, ho 36 anni e mi occupo di consulenza d’immagine.
Potrei proseguire così, in maniera formale e compita, a raccontarvi chi sono e quali sono le mie competenze, ma non lo farò, perchè sono una ragazza (siamo sempre tutte ragazze eh!) briosa, burlona ed ironica, per cui, se è vero che l’ironia salverà il mondo, che non si dica che io non abbia fatto la mia parte!
Marcella bambina, soprannominata dai più Lellina, era originale, un po’ fuori dalle righe, buffa, simpatica ed al tempo stesso molto sensibile e dolce.
Da quando ne ho ricordo, ho sempre avuto una particolare attrazione per l’abbigliamento, le acconciature e tutto ciò che riguardasse l’immagine. Questa mia passione innata, unita alla mia spiccata creatività non sempre, però, ha dato vita a soluzioni estetiche propriamente felici. Abbinamenti di colori e modelli opinabili, accessori vistosi e tagli di capelli self-made assolutamente improvvisati, erano all’ordine del giorno….potrei dire che dentro di me già ardeva qualcosa, ma quella fiamma non aveva ancora trovato il modo giusto di esprimersi.
Negli anni, Lellina ha perso un po’ di spontaneità e sfrontatezza, per lasciare posto a Marcella, una ragazzina che, come tutte, nascondeva timori ed insicurezze anche sul piano del proprio aspetto fisico….ed ecco che, improvvisamente, avevo piedi troppo ossuti e cosce troppo tornite che era meglio nascondere. Che tenerezza a ripensarci oggi!
Da oltre 15 anni, quella che era la mia passione si è trasformata nel mio lavoro. Partendo da addetta alle vendite in una boutique della mia città, passando attraverso il ruolo di store manager, 5 anni fa ho colto, con importante anticipo rispetto a quello che ho oggi è un vero e proprio trend, il crescente interesse del mondo della moda e dello style per l’armocromia e la consulenza d’immagine a tutto tondo.
Mi sono formata inizialmente nell’Accademia di Rosella Migliaccio “Italian Image Institute”, per poi approfondire con numerosi corsi specifici e specializzanti presso diverse Accademia e Scuole italiane, perchè credo fermamente che la vera competenza si sviluppi e si arricchisca solamente attraverso la conoscenza di più approcci differenti.
“Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”. Sposando appieno questo concetto, così ben espresso da Oscar Wilde, sono convinta che la consapevolezza di ciò che ci fa apparire al meglio ci possa creare un reale vantaggio in tutte le occasioni di confronto della vita sociale e personale.
Grazie all’utilizzo di diverse tecniche, infatti, aiuto a costruire un’immagine consapevole e valorizzante, per far sì che la “comunicazione non verbale” possa parlare in maniera appropriata di ciascuno di noi. Tutto il mio lavoro è finalizzato al tuo benessere!